Servizi medici d’eccellenza

Seleziona i servizi più adatti a te

Sempre più cittadini italiani ed europei vanno all’estero per curarsi e per cercare nuove forme di benessere legate a terapie e interventi sanitari specifici. Un nuovo modo di viaggiare che insieme all’esperienza turistica vera e propria fi farà accedere alle migliore cure e ai migliori servizi sanitari per trattamenti di chirurgia estetica, odontoiatria, ginecologia, urologia e molto altro. Grazie alla qualità dei medici e delle cliniche nostre affiliate la Sardegna diventerà il luogo migliore per prenderti cura di te stesso e continuare a vivere con il sorriso!

Esperienza0%
Attenzione al paziente0%
Innovazione0%
Cortesia0%
Sicurezza0%

Ginecologia

Prolasso degli Organi Pelvici (POP)

Il prolasso degli Organi Pelvici è la discesa verso il basso delle pareti vaginali, dell’utero e spesso anche della vescica e del retto, il cui sintomo più frequentemente riferito è la sensazione di caduta verso il basso dell’utero e della vagina, come un corpo estraneo.

Le cause più comuni del prolasso sono certamente il parto e la menopausa, ma vanno annoverati anche fattori quali l’obesità, la tosse, la stipsi cronica, un’attività lavorativa pesante.

Lo scopo del trattamento chirurgico del prolasso uterovaginale è quello di migliorare la qualità di vita della donna, ma le tecniche ad oggi maggiormente utilizzate per la correzione del prolasso, richiedono una degenza post operatoria che va da 4 a 7 giorni, e spesso non risolve i problemi urinari e di defecazione, anzi in alcuni addirittura li peggiora!

Rispetto a questo tipo di soluzioni grandi passi avanti sono stati fatti grazie allo sviluppo delle tecniche laparoscopiche, che permettono certamente un approccio terapeutico meno invasivo e più rispettoso dell’anatomia e funzionalità degli organi pelvici.

Da oltre 5 anni il Dott. Nardo Tola effettua la correzione del Prolasso degli Organi Pelvici quasi esclusivamente per via laparoscopica e preferibilmente con conservazione dell’utero con l’Intervento di I- POPS (Integral-Pelvic Organ Prolapse Suspension).

 

L’intervento consiste nella sospensione della vagina e/o dell’utero e del sigma-retto mediante una Mesh di un materiale sintetico biocompatibile (già utilizzato in chirurgia plastica) costituita da una parte centrale e da 2, 4 o 6 braccia laterali.

L’utero viene quasi sempre conservato e riposizionato in alto, nella sua sede anatomica.

La conservazione dell’utero evita tutti i disturbi psicologici e della sfera sessuale che si possono verificare in caso di asportazione dell’organo.

Con un unico intervento si risolve così contemporaneamente il Prolasso di tutti gli organi del bacino ed i disturbi della minzione e della defecazione associati!

 

ALCUNI NUMERI SULL’INTERVENTO I-POPS:

  • Sono 450 gli interventi laparoscopici di I-POPS praticati a tuttora dal Dott. Tola (luglio 2018).
  • La durata dell’I-POPS e di circa 60 minuti, la degenza di 48 ore e la convalescenza 7-10 giorni.
  • Questo intervento è efficace nell’oltre 99% dei casi, a fronte del 70% delle procedure tradizionali (recidive di circa il 30%).
  • Le pazienti operabili sono donne di tutte le età, sia molto giovani, a partire dai 25 anni, sia molto anziane, oltre i 90 anni
  • E’ una tecnica chirurgica quasi indolore.
  • Le recidive sono inferiori all’1%.

Oculistica

Chirurgia plastica

Viso

Blefaroplastica
Lifting
Otoplastica
Rinoplastica

Seno

Lipofilling
Mastopessi (lifting del seno)
Mastoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva

Corpo

Addominoplastica
Cicatrici
Ginecomastia
Gluteoplastica e lifting
Lifting delle braccia
Liposuzione (liposcultura)
Mini addominoplastica

Chirurgia

Trattamenti

Legatura e stripping di vene
Interventi su ano e stomaco
Interventi di ernia

Altri interventi

Trattamenti

Tunnel carpale
Vieni a curarti in Sardegna
Altri trattamenti medici
odontoiatria

Odontoiatria

Clicca per i nostri trattamenti

trapianto-capelli

Trapianto di capelli

Clicca per i nostri trattamenti

interventi oculistica in sardegna

Oculistica

Clicca per i nostri trattamenti

Le nostre cliniche

Casa di cura Villa Elena

Villa Elena è una casa di cura polispecialistica dotata di 30 camere di degenza, 2 sale operatorie, 1 sala parto con nido adiacente, diversi gabinetti medici e ambulatori.

Centro vista

Beautique5 Clinique

Beautique5 Clinique è una struttura medica unica nel suo genere in Sardegna, fondata sul concetto di equipe specializzata, diretta da cinque medici tutti specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Contattaci per venire in vacanza in Sardegna nel massimo comfortsaperne di piùavere un preventivo dedicato

Di che tipologia di cura hai bisogno?
Chirurgia plasticaChirurgiaOdontoiatriaOrtopediaGinecologiaUrologiaAltre cure